• cambridge institute lanciano

ITALIANO PER STRANIERI

CENTRO ACCREDITATO UNIVERSITY OF CAMBRIDGE, GOETHE INSTITUT e UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA, per le certificazioni di inglese, tedesco e italiano per stranieri

CORSI ANNUALI

Si svolgono in gruppi di 4/10 allievi, piccoli gruppi di 2/3 allievi e individualmente.
Gli allievi sono organizzati in gruppi omogenei per abilità linguistica.

DURATA: a partire da 50 ore

FREQUENZA: due incontri a settimana di 1,5/2 ore

CONTENUTI
I corsi annuali sono basati su programmi specifici mirati all’acquisizione di abilità linguistiche per i diversi livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) definiti dal Common European Framework of Reference for Languages (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). L'introduzione di un Portfolio Europeo nel 2001 ha creato criteri uguali e oggettivi in tutti i paesi dell'UE che permettono a ogni cittadino europeo di conseguire certificati che attestano le sue effettive competenze linguistiche e che sono riconosciuti a livello internazionale. Il materiale didattico fornito è il frutto di un'attenta selezione e di un'accurata sperimentazione.

A fine corso gli allievi, se interessati, sono in grado di affrontare l’esame per il conseguimento di una Certificazione CELI dell’Università per Stranieri di Perugia.

ALTRI CORSI

Per esigenze particolari, alternative ai programmi standard, sono organizzati corsi brevi concordati con gli allievi sulla base di obiettivi specifici.